Associazioni pazienti News Prevenzione Ricerca innovazione

Round Midnight: il concerto per la salute della donna il 16 maggio a Roma

Round Midnight: il concerto per la salute della donna il 16 maggio a Roma

Un concerto per raccogliere fondi contro i tumori ginecologici e per la tutela della Salute della Donna e dei suo diritti. Iris Roma Onlus con il Polo Scienza della Salute della Donna e del Bambino, coordinato dal Prof. Giovanni Scambia, sta organizzando la 7° edizione del Concerto di Beneficenza, “RoundMidnight” (per il 16 maggio 2017 al Teatro Olimpico di Roma) con il patrocinio del Senato e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La serata di arte e charity, presentata dalla giornalista Annalisa Manduca, prevede anche quest’anno la partecipazione della Banda Musicale della Polizia di Stato, del trio tutto femminile di Silvia Donati (una delle voci più anticonvenzionali del panorama jazz italiano), e il passo a due di Alessandra Romani e Alessio Giacobbe, con la coreografia di Alessandra D’Attilia.

La raccolta fondi dell’iniziativa contribuirà alla realizzazione dei diversi progetti in cui Iris Roma Onlus è impegnata: ricerca scientifica, prevenzione e informazione, sostegno psico-oncologico alle pazienti di Ginecologia Oncologica e alle loro famiglie, sostegno delle pazienti alle terapie, servizio fisioterapeutico, progetti a sostegno della qualità di vita; inoltre anche: reperibilità telefonica 24 ore, Cure Palliative e sostegno logistico alle famiglie meno abbienti delle pazienti fuori sede.

In particolare la raccolta fondi di quest’anno, contribuirà a consentire che alcuni ambienti ospedalieri dell’undicesimo piano del Polo Donna siano risemantizzati dal necessario connubio tra design e bio architettura per far sentire le pazienti accolte in uno spazio a loro misura, idoneo a stimolare la spinta alla vita, anche grazie alla percezione visiva rasserenante.
L’intervento, in collaborazione con altre Associazioni, attiene a un reparto di un’area assolutamente innovativa in Italia, nel solco dell’attenzione alla Medicina di Genere.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di