Prevenzione

Salute della pelle, arriva il rendez-vous di Capri

Lampade e lettini solari sono rischiosi per la salute della pelle

Il Gota della dermatologia internazionale riunito a Capri per la decima edizione dell’Hair nails and antiaging (dal 19 al 20 maggio). La notizia è di oggi e a quanto pare la manifestazione più attesa dell’anno in fatto di salute della pelle servirà anche da volano per il rinnovo del protocollo d’intesa tra Napoli e Miami, in particolare tra la Scuola di Dermatologia della Federico II e la Miller School University di Miami (Florida), che mira a potenziare l’internazionalizzazione della nostra Università attraverso la cooperazione in progetti di ricerca all’avanguardia, in particolare nel campo della cura delle tossicità cutanee da chemioterapici. Le  coordinatrici sono la professoressa Gabriella Fabbrocini e Antonella Tosti (rispettivamente per l’Azienda universitaria ospedaliera partenopea e l’Università USA).

L’Isola Azzurra

Dunque per Capri si prospetta un incredibile rendez-vous internazionale di esperti. Dopo i saluti del Presidente della Facoltà di Medicina Luigi Califano e dei Prof. Fabio Ayala e Giuseppe Monfrecola, in programma interventi di esperti del calibro di Francisco Kerdel , May El Samay e Desmond J. Tobin. Quanto all’Hair nails and antiagin, le professoresse Fabbrocini e Tosti hanno riunito oltre 250 tra i maggiori esperti mondiali di dermatologia per presentare ed esaminare le scoperte più innovative nel campo della dermocosmesi e della cura di disturbi tanto diffusi quanto misconosciuti.

Nuove cure

Particolarmente attesi, tra l’altro, proprio i risultati delle ricerche condotte parallelamente dalla Federico II e dall’Università di Miami sull’idrosadenite, disturbo invalidante (contraddistinto da ascessi) diffusissimo tra i più giovani, e sull’alopecia di cui negli ultimi anni si è registrato un consistente aumento in tutte le classi d’età e indipendentemente dal sesso.

 

 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di