News Prevenzione

L’energia negli sguardi delle donne

Una sessione di trucco per le pazienti oncologiche
Torna per il 2017 la campagna che mira a fare informazione sul tumore ovarico
Aver cura di se stesse e della propria bellezza: perché per combattere il tumore ovarico, il più insidioso e meno conosciuto dei tumori femminili, c’è bisogno di tutta l’energia. Perché recuperare un rapporto positivo con l’immagine di sé aiuta ad affrontare meglio le terapie, perché l’attenzione al proprio corpo è parte integrante del percorso di cura che oggi, per il tumore ovarico, dopo 20 anni di assenza di novità importanti, può avvalersi di terapie innovative che migliorano il tempo libero da malattia e la qualità di vita delle pazienti.

La campagna

È questo l’invito rivolto a tutte le donne con tumore ovarico da ACTO onlus – Alleanza Contro il Tumore Ovarico, che in partnership con ZAO Organic Make-up, e il supporto di Roche promuove Sguardi d’energia che torna a Napoli per l’edizione 2017, una campagna rivolta alle pazienti alle quali, a partire da settembre, saranno offerti programmi personalizzati di make-up ospitati nei principali Centri italiani specializzati nel trattamento del tumore ovarico.

I dati della Campania

Il tumore ovarico è una malattia silenziosa sino a quando non diviene letale. Nell’80 per cento dei casi si manifesta infatti quando è ormai in fase avanzata, tra il terzo e quarto stadio. Per incidenza e per mortalità è il sesto tumore a livello nazionale. I numeri dicono che in Italia ogni anno sono diagnosticati 5mila nuovi casi e a oggi sono circa 37mila le donne che combattono con la malattia.
Solo in Campania, sono 3.800 le donne che convivono con il tumore ovarico e l’incidenza è di 500 nuovi casi, con una sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi che oscilla tra il 40 e il 50 per cento.
la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di