Economia sanitaria Psicologia

Il Poliambulatorio che d’estate dà un supporto in più alle patologie psichiatriche

Le alte temperature, l’afa, l’umidità, così come il freddo pungente dell’inverno più rigido influiscono su alcuni stati psicologici e acuiscono certe patologie psichiatriche. Ecco perché Gian Marco Giobbio, direttore sanitario del Centro Sant’Ambrogio di Cernusco sul Naviglio (Milano), in linea con la missione dei Fatebenefratelli che lo dirige, ha scelto proprio il mese di luglio per inaugurare un Poliambulatorio a tariffe agevolate, per dare soluzioni ai bisogni legati al trattamento dei disturbi psichiatrici che in un periodo così “caldo” dell’anno a volte fatica a trovare adeguate risposte nei servizi esistenti.

Il Poliambulatorio è aperto anche nelle ore tardo-pomeridiane e il sabato e prevede prestazioni con un costo compreso tra i 60 e i 90 euro. Affianca le altre attività del Centro Sant’Ambrogio, in seno al quale nasce questa iniziativa, una struttura sanitaria che opera nel campo della riabilitazione psichiatrica e della psicorganicità che appartiene alla Provincia Lombardo Veneta dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio e fornisce prestazioni terapeutiche e riabilitative.

Il Poliambulatorio affianca l’offerta degli ambulatori dei Dipartimenti di salute Mentale, potenziando i percorsi diagnostico terapeutici in alcune aree (psicoterapia, trattamento dei disturbi psichiatrici comuni) e offre un servizio rivolto anche alle fasce giovanili e ai soggetti con disturbi psichiatrici comuni (ansia, depressione) che spesso faticano a rivolgersi ai servizi pubblici.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di