News Prevenzione

Campus3s, la prevenzione fa tappa a Napoli

Muscoli, una donna corre in contro luce sullo sfondo di un cielo colorato

Sport, Salute e Solidarietà. Sono questi i pilastro del Campus3s, un’intensa e colorata manifestazione dedicata all’importanza della prevenzione e alla centralità del benessere per tutta la famiglia. Eventi, stand informativi, attività sportive e visite mediche specializzate, con uno spazio dedicato a progetti di solidarietà, perché «lo star bene è un diritto di tutti». La kermesse prenderà il via il 10 ottobre a Napoli con una tre giorni scientifica dedicata alla prevenzione. Subito dopo sul lungomare partenopeo prenderà vita “un’ospedale da campo” grazie al quale si potranno fare visite gratuite nel segno della prevenzione.

Oltre al coordinatore scientifico Annamaria Colao, il presidente di Sportform Tommaso Mandato e il presidente dell’Istituto Gennaro Famiglietti la manifestazione sarà presentata da testimonial d’eccezione, tra i quali: l’attrice Rosaria De Cicco, lo scrittore Maurizio De Giovanni, l’olimpionico Patrizio Oliva e il musicista Marco Zurzolo.

La kermesse

 

La professoressa Annamaria Colao
La professoressa Annamaria Colao

«Una settimana importante – spiega la professoressa Colao – perché sarà un’opportunità di confronto tra medici specialisti e poi ci saranno le visite mediche in un vero ospedale da campo sul lungomare di Napoli dove ci sarà anche tanto spazio per la solidarietà, la musica, il cibo e il divertimento per i bambini. Si concluderà con la Prevention race. Tutta la città è coinvolta anche in questa edizione che intende, come di consueto, offrire un servizio importante alla cittadinanza».

Tra visite, psort e spettacoli

Campus3s si divide in diverse aree dedicate alla prevenzione:  visite mediche generali e specifiche, consulenze, attivita sportive,  fitness, associazionismo sportivo, giochi di squadra, alimentazione naturale, benessere del corpo, promozione dei progetti di impegno sociale, punti ristoro, eventi, incontri, presentazioni, musica dal vivo e tanto altro ancora. Chi sceglie Campus3s sceglie di  essere informato sulla propria salute, scoprire nuovi sport e progetti interessanti, mangiare sano, divertirsi, soddisfare qualche curiosità e decidere di cambiare in meglio le proprie abitudini.

 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di