News Sport

Calcio: bimbo dà lezioni di fair play ai grandi e aiuta avversario

Calcio: bimbo allaccia scarpe all'avversario e dà lezioni di fair play ai grandi

Il video del momento in cui il bambino si ferma ad aiutare il giocatore della squadra avversaria a rimettere a posto le stringhe [youtube]https://youtu.be/LWUWyDCzltw[/youtube]Una grande lezione di fair play da parte di un bambino durante una partita di calcio. Il gesto ha intenerito il mondo e il video è diventato virale in poche ore. Una lezione di vita anche per i grandi che arriva da un piccolo giocatore di una squadra argentina, tanto che il filmato è stato ripreso dai media di tutto il mondo. È accaduto durante la partita tra Corazòn de Maria e San Buenaventura, della Liga Intercolegial de Fùtbol infantil. Il piccolo si è accorto che un suo avversario aveva gli scarpini slacciati e che probabilmente non riusciva a sistemarli da solo, così lo ha subito aiutato a rimetterli a posto.
“La competitività è importante da insegnare ai bambini, la voglia di vincere pure,ma il rispetto degli avversari e delle altre persone è fondamentale” ha commentato la psicoterapeuta Maura Manca, presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza, sul suo blog.

Insomma, di fronte alla difficoltà del compagno non c’era una partita da vincere, il calcio per i bambini è ancora un gioco.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di