News

PreSa, la prevenzione fa tappa a Roma

L’appuntamento di quest’anno è dedicato alla salute pediatrica. Dai progressi della scienza in ambito oncologico al trattamento delle malattie rare e molto altro ancora

Fare prevenzione è il modo migliore, forse l’unico, per prendersi cura della propria salute. Il problema è che la parola “prevenzione”, se non sostanziata da azioni concrete, rischia di essere vuota. Il network PreSa nasce con questo obiettivo, nasce per dare sostanza alla cultura della prevenzione. Perché è solo dalla cultura della prevenzione che può nascere in ciascuno il desiderio di prendersi cura di sé.

Il convegno

PreSa, Prevenzione e Salute (www.prevenzionesalute.it) ogni anno organizza un incontro-dibattito che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e quanti ai livelli più alti sono chiamati a prendere decisioni su tematiche strategiche per il nostro Servizio Sanitario Nazionale. L’appuntamento di quest’anno, in programma a Roma (domani 14 dicembre), è dedicato alla salute pediatrica e mira ad approfondire questioni quali i progressi della scienza in ambito oncologico e il trattamento delle malattie rare, l’innovazione farmaceutica, la necessità di sperimentazioni «su misura» per i bambini.

Nuove sfide

L’obiettivo è  ambizioso, la strada è in salita. Tuttavia, non solo il network ha raggiunto l’obietto di crescita prefissato. E’ diventato, e questo è ancor più importante, un luogo ideale di approfondimento, di cultura della salute e di divulgazione di tutti quei temi che fanno la differenza nella vita della gente comune. In altre parole, il network PreSa è divenuto un punto di riferimento per centinaia di migliaia di cittadini. La sfida è solo iniziata. In programma ci sono moltissime nuove iniziative e progetti. La rotta è segnata, non resta che percorrerla.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di