News Ricerca innovazione

Auro Academy, il Cardarelli di Napoli fa scuola

Chirurgia maxillo facciale

Con una diagnosi di carcinoma della prostata, l’intervento chirurgico è spesso l’unica alternativa. Grazie alla chirurgia laparoscopica e alle innovazioni introdotte dalla chirurgia robotica oggi è possibile intervenire in campo urologico come mai in passato. Un vero e proprio polo d’eccellenza in questa campo è ormai da tempo il reparto di Urologia del Cardarelli di Napoli, scelta ora dall’Associazione Urologi Italiani come sede di alcune delle lezioni del progetto formativo Auro Academy.

Tra teoria e pratica

Tra lezioni teoriche e pratiche, ma anche un corso multimediale e interattivo “Auro Academy FAD”, verranno approfondite le ultime tecniche nel campo della chirurgia urologica laparoscopica e robotica.

Il chirurgo Paolo Fedelini
Il chirurgo Paolo Fedelini

«Auro Academy – spiega il dottor Paolo Fedelini, direttore del corso – si pone l’obiettivo di formare in maniera completa e innovativa i giovani chirurghi e urologi che desiderino approfondire le tecniche della chirurgia urologica laparoscopica e robotica. Verrà organizzato su due sale operatorie in una delle quali si faranno interventi con tecnica robotica e in un’altra si faranno interventi con tecnica laparoscopica tradizionale.

On line

Il web e lo scenario della comunicazione digitale sono in costante fermento e si evolvono a ritmi molto veloci. Il corso multimediale Auro Academy, si propone di offrire una visione organica, attraverso la trattazione analitica di interventi chirurgici in singoli moduli interattivi, integrando, in maniera pragmatica, strumenti di comunicazione tradizionali con quelli innovativi. La valorizzazione delle potenzialità della comunicazione digitale rappresenta la sfida verso la formazione del futuro. Oltre a Paolo Fedelini, ci saranno i docenti Giovanni Muto (ordinario del Campus Biomedico di Roma) e il dottor Roberto Sanseverino (direttore dell’UOSC di Urologia di Nocera Inferiore).

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di