Una giovane donna tiene in mano una mela e una bottiglia d'acqua

Alimentazione, da Napoli la ricetta del benessere

Raffaele Nespoli
Categorie: Alimentazione - News

Fino a domenica 31 luglio i food blogger possessori di siti web dedicati alla cucina e all’alimentazione potranno candidare la propria ricetta per il contest “Dieta Mediterranea? Sì, grazie!”.

 

In tema di alimentazione tutti almeno una volta nella vita ci siamo sentiti ripetere che “a tavola non si invecchia”. Vero, ma non sapevamo che a tavola si può addirittura ringiovanire. Un’alimentazione sana non solo può coniugare l’equilibrio nutrizionale con il piacere della buona tavola, ma può addirittura aiutare il nostro corpo a tenersi giovane e sano, facendoci apparire più giovani e certamente anche più belli. Il problema è che sempre più spesso, sopratutto per ragioni di tempo, scegliamo invece di lasciarci andare a cibi da fast food o anche a prodotti in scatola. Di questi argomenti, e di molto altro, si parlerà nel corso del food contest «Colesterolo cattivo? No, grazie!», organizzato dalla Federico II di Napoli assieme all’associazione Italiana Food Blogger (AIFB). Nasce così il progetto “Insieme per la salute: la ricetta giusta per il tuo benessere”. L’iniziativa è ideata per favorire un’alimentazione sana non e soprattutto non “medicalizzata”, insomma un’alimentazione per la quale il rigore scientifico e la correttezza metodologica incontrino il gusto ed il piacere della buona tavola, la ricerca dell’equilibrio nutrizionale, la creatività e la sperimentazione in cucina, aumentando la consapevolezza delle scelte nutrizionali attraverso una sana cultura alimentare.

Tradizione e innovazione

La sfida tra food blogger quest’anno si gioca sul terreno della tradizione e dell’innovazione, della semplicità e della convivialità, per celebrare e diffondere i sani stili di vita e le corrette regole alimentari proposte dalla Dieta Mediterranea, riconosciuta nel 2010 patrimonio immateriale dell’Umanità dall’UNESCO.
Fino a domenica 31 luglio i food blogger possessori di siti web dedicati alla cucina e all’alimentazione potranno candidare la propria ricetta per il contest “Dieta Mediterranea? Sì, grazie!”.
Per il regolamento completo clicca qui.

  • Share this on Linkedin
  • Share this on Google+
  • Share this on WhatsApp

Lascia un Commento