Bambini News Prevenzione

In onda le storie di “piccoli giganti” per promuovere la solidarietà

In onda le storie di "piccoli giganti" per promuovere la solidarietà

Anche l’intrattenimento televisivo qualche volta può essere un mezzo per sensibilizzare e promuovere la solidarietà. È il caso del penultimo appuntamento su Real Time con il programma  “Piccoli Giganti”, condotto da Gabriele Corsi con il piccolo Giorgio Zacchia che racconta le storie di piccoli bambini nati in contesti difficili che rivendicano il loro diritto all’infanzia. La malnutrizione nel mondo colpisce circa 200 milioni di bambini e quando un bambino è malnutrito non ha la forza di camminare, giocare, ridere e neppure di piangere.

L’UNICEF, che collabora alla realizzazione del programma e mette a disposizione la borsa di studio per la squadra vincitrice al termine delle sei puntate, anche in questa puntata racconterà le storie di vita di bambini meno fortunati, “piccoli giganti” che lottano quotidianamente contro le ingiustizie, le violenze, le guerre e la povertà, e affronterà il tema della “Nutrizione”. Verrà raccontata la storia di Hadiza, bambina nigeriana di 7 mesi che pesa solo 3 chili e di Nyabiel che ha 5 anni ed è in cura presso un centro nutrizionale sostenuto dall’UNICEF in Sud Sudan.

Le squadre degli Aquiloni, delle Stelle Filanti e delle Bolle di Sapone, capitanate, rispettivamente, da Massimiliano Rosolino, Rossella Brescia e Leonardo Decarli, sono pronte a salire sul palco e a esibirsi davanti alla giuria composta da Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Ospite di questa puntata il cantante Lele.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di