News

Artisti sul palco per i piccoli malati del Lazio

Artisti sul palco per i piccoli malati del Lazio

In occasione dei 20 Anni dell’Associazione Andrea Tudisco Onlus, Enrico Brignano, Fabrizio Frizzi, Andrea Perroni, Antonio Giuliani, Pablo e Pedro, Flora Canto, Camilla Filippi, Barbara Foria, Samuel Perone Samanta Togni, ieri sera sono saliti sul palco del Teatro Olimpico di Roma, per la VIII Edizione dello Spettacolo di Solidarietà “Ridiamoci Su“, evento di sensibilizzazione per il diritto alla salute dei bambini e di raccolta fondi a favore delle attività associative della Onlus. Il ricavato dello spettacolo con il contributo degli artisti, servirà a sostenere le attività di accoglienza integrata dell’Associazione, garantendo il diritto alla salute dei bambini che non potendo essere curati nelle strutture delle città di residenza, hanno bisogno di ricevere assistenza sanitaria nei reparti specializzati degli ospedali romani.

Lo spettacolo, condotto da Fabrizio Frizzi e Flora Canto, ha visto alternarsi i diversi artisti amici dell’Associazione, che si sono esibiti con i cavalli di battaglia del loro repertorio.
La serata è stata occasione per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica sui diritti dei piccoli malati e delle loro famiglie. Come ad esempio l’essere assistiti non solo nelle cure ospedaliere, ma in tutti quegli aspetti della vita familiare e sociale, quali gli affetti, il benessere psicofisico, una casa ospitale, che contribuiscono alla guarigione e alla gestione migliore possibile della malattia.

L’Associazione opera da tempo con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che non possono essere curati nelle strutture delle città di residenza, ma hanno bisogno di assistenza sanitaria nei reparti specializzati degli ospedali romani. Nel fare ciò l’Associazione offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, permettendo così al bambino, di “vivere e combattere” la malattia e il disagio attraverso l’accoglienza e l’amore della famiglia e di una comunità.
L’Associazione gestisce quattro strutture di accoglienza e ogni anno ospita circa 130 nuclei familiari provenienti da tutti’Italia e da tutto il mondo. Contestualmente all’ospitalità, l’Associazione offre in piena gratuità una serie di servizi accessori: assistenza legale e psicologica, attività ludico-didattiche, accompagno in ospedale. Fornisce inoltre quotidianamente il servizio di clownterapia e ludoterapia ai reparti pediatrici e specialistici dei principali ospedali romani.

IMG_9745

 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di