News Brevi

Valle d’Aosta: con l’FSE cartella clinica online

Passato, presente e futuro sanitario dei cittadini della Valle d’Aosta sono ora a portata di click. E’ questo il risultato del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), progetto a cui l’Azienda Usl della Valle d’Aosta in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta e la propria società IN.VA S.p.A, hanno dato vita per dare l’opportunità a tutti i cittadini di accedere alla propria cartella clinica online.

Un’idea apprezzata (già 50% di tessere sanitarie attivate e 36% di consensi alla visualizzazione dei dati del Fascicolo Sanitario Elettronico espressi) e premiata (il progetto è stato riconosciuto quale “eccellenza” nell’ambito del Premio Innovazione SMAU 2016).

Attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico ogni cittadino avrà accesso al portale dedicato www.fse.vda.it all’interno del quale potrà: visualizzare referti di laboratorio, lettere di dimissione, referti di radiologia, verbali di pronto soccorso, profilo sanitario, vaccinazioni eseguite ed esenzioni, ritirare online i referti di laboratorio, ma anche visualizzare i promemoria delle ricette farmaceutiche e specialistiche, o scegliere un nuovo medico di famiglia o un nuovo pediatra.

Il tutto è possibile tramite un lettore di smart card da istallare a casa e collegare al proprio computer, consegnato a tutte le famiglie e che richiede per l’accesso la tessera sanitaria di ciascuno, documento che in Valle d’Aosta viene utilizzato anche come carta nazionale dei servizi ed è valido come credenziale d’accesso per tutti i servizi online sia regionali che nazionali.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di