Prevenzione

Visite mediche gratuite da fare in piena notte

Prevenzione, visite mediche gratuite

Visite mediche gratuite e notturne. Con la notte bianca organizzata dall’Azienda ospedaliera universitaria Vanvitelli non ci sono più scuse: a ciascuno il percorso di prevenzione più appropriato. Divisi per colori, i  percorsi clinici sono sei, 33 gli stand per le visite e sette le ore di apertura straordinaria degli ambulatori. Oltre a tutto questo anche artisti e performance tra musica e arte. L’appuntamento è negli spazi del Policlinico di Piazza Miraglia a Napoli nella notte di sabato 30, dalle 19 alle 2 del mattino.

I sei percorsi

Medici, infermieri e specializzandi saranno per tutta la notte a disposizione dell’utenza, gratuitamente. I percorsi clinici previsti, cui sono stati abbinati diversi colori, sono: Benessere donna, Nascere e crescere nel centro storico, Prevenzione dell’obesità infantile e dell’adulto, Prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche, Mantenersi in forma dopo i 60 anni e infine Spazio giovani. «Un’occasione importante per aprire il nostro Policlinico alla città e ai cittadini – ha detto il Rettore dell’Università Vanvitelli, Giuseppe Paolisso – e per continuare a ribadire l’importanza della prevenzione. Questo è soprattutto il senso di questa Notte bianca e il senso di tenere tanti percorsi clinici con professionisti a disposizione dell’utenza gratuitamente». Nessuna prenotazione preventiva, per accedere ai percorsi sarà sufficiente scegliere il proprio e farsi consegnare il «biglietto» nell’apposito stand allestito in prossimità dell’ingresso.

Arte e musica

Il programma della Notte bianca prevede inoltre la presenza di numerosi artisti, da Vincenzo Danise a Gigi Finzio e Maria Nazionale e un’esposizione del Maestro Lello Esposito. Ad aprire la serata ci sarà un dialogo con Tonino Palmese e Enzo Avitabile su «Il Corpo e lo Spirito». «Speriamo di poter dare un contributo importante ai cittadini – spiega il direttore generale dell’Azienda policlinico, Maurizio di Mauro – che semplicemente seguendo il percorso che maggiormente gli interessa, potranno essere guidati e assistiti da personale medico e paramedico specializzato. E dobbiamo ringraziare anche tutti gli artisti che verranno, anche loro a titolo gratuito, che potranno far coesistere un momento di leggerezza con l’attenzione necessaria alla cura del proprio corpo».

[wl_navigator]
la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di