Psicologia

Ridurre preoccupazioni può allungare la vita fino a 10 anni

Ridurre preoccupazioni può allungare la vita fino a 10 anni

Vivere meglio significa avere meno pensieri e preoccupazioni, e contribuire ad allontanare l’invecchiamento. Infatti eliminare lo stress può allungare la vita fino a 10 anni.
Questo è quello che un medico ricercatore svedese, Bertil Marklund, afferma nel suo libro in cui spiega come allontanare la vecchiaia, vivere a lungo e migliorare la qualità della vita.

Corpo e mente
Alimentazione ed esercizio fisico sono i primi fattori da non trascurare, ma il libro racchiude un focus particolare sullo spirito e l’atteggiamento positivo con cui affrontare la quotidianità. Bertil Marklund parla di piccole scelte quotidiane che si possono fare per migliorare la qualità della propria vita: dal giusto riposo all’alimentazione, dall’esercizio fisico al rapporto con gli altri. Tutti possono facilmente mettere in pratica almeno qualcuno dei cambiamenti suggeriti in questo libro senza dover stravolgere le proprie abitudini.

Il ricercatore in particolare si focalizza su alcuni punti:

1: percorrere almeno 6-8 chilometri ogni giorno.

2:Bandire il sovrappeso: Marklund propone anche la soluzione di un digiuno di qualche ora, ad esempio tra le 18 di sera e le 12 del giorno seguente.

3: avere pensieri positivi (seguire le proprie passioni): La mente influisce in maniera determinante sulle condizioni di vita.

4: impegnarsi a ridurre lo stress, le preoccupazioni e scegliere di arrabbiarsi di meno.

 

 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di