Economia sanitaria

Emilia Romagna: 1,7mln per progetti ambito sociale. Bando scade 14 luglio

Emilia Romagna: 1,7mln per progetti ambito sociale. Bando scade 14 luglio

Un bando da oltre 1,7 milioni di euro per la realizzazione di progetti in ambito sociale. Lo ha approvato la Giunta regionale dell’ Emilia Romagna: si va dall’assistenza socio-sanitaria all’inclusione sociale delle persone disabili e non autosufficienti, dall’integrazione dei migranti all’inserimento lavorativo delle fasce deboli della popolazione. E, ancora, dagli interventi a favore dei cittadini che vivono in povertà assoluta o senza fissa dimora, fino al coinvolgimento degli anziani isolati, in attività di socializzazione.  

La Regione Emilia Romagna ha ripartito i fondi – che il governo ha messo a disposizione delle regioni per interventi innovativi nel Terzo settore – in base al numero dei residenti. A Bologna andranno 391.500 euro; Modena 272.400; Reggio-Emilia 206.700; Parma 156.200; Forlì-Cesena 153.000; Ravenna 152.100; Ferrara 135.500; Rimini 130.900; Piacenza 128.700 euro. 

Non è stato stabilito un numero di progetti, che potrà variare in base alle risorse disponibili. Il finanziamento per ciascuno, realizzabile da organizzazioni di volontariato e da associazioni di promozione sociale, non potrà essere inferiore a 12 mila euro né superare l’importo di 22.500 euro.

I progetti e la richiesta di contributi possono essere presentati tramite procedura indicata alla pagina https://bit.ly/2KvsZHN del sito web ERsociale e utilizzando, obbligatoriamente, la modulistica allegata. Il bando scade alle ore 12 del 14 luglio 2018.

“Quello del Terzo settore è un mondo variegato fatto da tantissime piccole realtà capillarmente radicate sul territorio, il cui ruolo è fondamentale nel raccogliere e rispondere ai bisogni della cittadinanza, soprattutto di quella più fragile come i bambini e gli anziani”, ha affermato la vicepresidente della Regione e assessore al Welfare Elisabetta Gualmini. 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di