News

Ritorna il Captain’s Day, piccoli capitani per mare imparano la solidarietà

Ritorna il Captain’s Day, piccoli capitani per mare imparano la solidarietà

Torna il “CAPTAIN’S DAY”, la regata dei  ‘piccoli capitani ’, nata per ricordare Giuseppe Caggia. L’appuntamento è per domenica 22 luglio nelle acqua di Santa Caterina di Nardò. Tanti bambini si sfideranno in mare con la grinta dei pirati, mentre piccoli “artisti” rappresenteranno i mari nei loro disegni a vignette per il concorso abbinato alla gara velistica. La regata, autorizzata dall’ VIII Zona FIV, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Nardò e della Pro Loco di S. Caterina, è organizzata dal Circolo Nautico La Lampara asd e dagli amici di Giuseppe Caggia. Conta, inoltre, sul sostegno e la partecipazione di aziende e associazioni, tra cui l’associazione “Vela e Salute Onlus” di S. Cesario, che ha accolto lo spirito di questa giornata, condividendone valori ed ideali, importanti per la formazione e la crescita dei bambini, così come la Cooperativa sociale “L’albero del Pane”, impegnata in progetti educativi per la crescita dei piccoli.

Il concorso

“Disegna la storia del tuo mare a vignette” raccoglie i disegni sul mare dei piccoli “artisti” in gara. Si tratta di una giornata di festa, dedicata ai piccoli ed ai grandi, pronti a condividere la gioia di vita e l’amore per la vela, proprie di Giuseppe, scomparso prematuramente in un incidente stradale. Esperto navigatore aveva reso le regole ed i valori della navigazione parte della sua vita, accesa dall’immancabile sorriso e dall’ apertura e generosità verso il prossimo.

Imparare ad andar per mare come piccoli capitani, da soli o in equipaggio, vuol dire misurarsi con le proprie capacità, con sé stessi e con gli altri, con educazione, collaborazione e rispetto del prossimo, del tempo e della natura, in un ambiente sano. Questi principi sono l’anima della  manifestazione che porta avanti la speranza di un futuro migliore centrato sulla sana formazione dei bambini.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di