Ricerca innovazione

Marcia per la ricerca: da Aosta a Roma per i bambini

Cancro pediatrico, un bambino a letto con un pupazzo di peluche tra le braccia
Cancro pediatrico, un bambino a letto con un pupazzo di peluche tra le braccia

Una camminata di 50 km al giorno lungo la Via Francigena: è iniziata l’8 settembre e si concluderà il 23 di questo mese. L’obiettivo è raccogliere fondi  per la ricerca nel campo delle malattie neurodegenerative. A Realizzare la marcia è Alessandro Ronald Sabelli, che insieme alla società dilettantistica Stone Tower ha creato il progetto Walk For Research. L’atleta, istruttore e personal trainer, è direttore del Dipartimento Sportivo dalla John Cabot University.

La marcia che è alla sua terza edizione e quest’anno sarà a sostegno della Fondazione Bambino Gesù Onlus è partita da Chatillon – Saint Vincent, in provincia di Aosta, e farà tappa anche a Pavia, Piacenza e Siena. Il percorso, lungo ben 850 km, finirà domenica 23 settembre proprio all’Ospedale Pediatrico romano.

In questo lungo viaggio Alessandro non sarà mai solo, c’è il pubblico con lui presente ad ogni tappa. Inoltre tutto viene documentato sui canali social della Onlus dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove è possibile anche fare una donazione.

«Camminare è il viaggio più bello della mia vita – dichiara Alessandro Ronald Sabellipoi donare e sostenere la ricerca, soprattutto se rivolta ai bambini, credo sia davvero la gioia più grande. Non scorderò mai una bambina di cinque anni e mezzo che aveva trascorso gran parte della vita al Royal Marsden: vedendomi arrivare nella sua scuola mi è venuta incontro e prendendomi la mano mi ha detto: ‘thank you’».

 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di