Prevenzione

Visite mediche gratuite, apre l’Atelier della Federico II

Federico II, eccellenza contro il Covid
Federico II, eccellenza contro il Covid

Se avete bisogno di una visita specialistica, e abitate a Napoli o nei dintorni, allora non c’è occasione migliore di quella che si presenta in questo week end (21 e 22 settembre). La Federico II di Napoli ha infatti organizzato la seconda edizione dell’Atelier della Salute, nel corso della quale si potrà approfittare dell’esperienza di alcuni tra i migliori specialisti italiani in maniera assolutamente gratuita.

Le visite

Uno degli aspetti che maggiormente sorprende dell’Atelier della Salute è l’entusiasmo con il quale professori e specializzandi si dedicano a tutti gli eventi, anche e soprattutto alle visite gratuite. Ed è forse anche questo uno dei segreti del successo strepitoso di questa nuova edizione della kermesse. Anche quest’anno le visite saranno svolte in collaborazione con Campus Salute Onlus e Fondazione Pro Onlus, domani pomeriggio (dalle 12.30 alle 19.00) e sabato (dalle 9 alle 17) saranno circa 1.000 e moltissime saranno anche le branche alle quali rivolgersi: dalla gastroenterologia all’oncologia, passando per ortopedia, ginecologia, endocrinologia, ortodonzia, scienza della nutrizione e molto altro. Per la lista completa clicca qui.

Diseguaglianze

La cerimonia inaugurale della kermesse è dedicata quest’anno alle disuguaglianze di salute. ma cos’è “Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni, per vivere…meglio!”. Per chi non la conoscesse, questa manifestazione è promossa dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dalla Federico II, con l’obiettivo dichiarato di favorire l’adozione di sani stili di vita. Domani  (venerdì 20 settembre) il taglio del nastro e aprirà ufficiale alle numerose attività in programma: oltre alle visite mediche gratuite anche  workshop interattivi, stand esperienziali, show-cooking ed un’area benessere. La partecipazione alle attività è gratuita ed aperta a tutti (info e iscrizioni: www.atelierdellasalute.it). Alimentazione, attività fisica e movimento, benessere psicologico, pratiche di prevenzione, salute dell’uomo e salute dell’ambiente, vivere bene…oltre la patologia, i temi principali dell’evento.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di