News

Lauren: così sono diventata disabilily lifestyle influencer

Lauren Spencer
Lauren Spencer

La Sclerosi laterale amiotrofica non ha fermato la giovane Lauren Spencer, che anzi in breve tempo sta diventando una delle influencer più amate. Colpita a soli 14 anni dalla Sla, malattia neurodegenerativa, la piccola Lauren ha dovuto reinventare la propria vita. Lei che amava correre, fare hockey su strada e ballare, a 19 anni ha dovuto iniziare a usare una carrozzina per muoversi, ma ha deciso che in qualsiasi caso avrebbe fatto in modo di vivere la vita al massimo.

I SOCIAL

La malattia ha proceduto lentamente rispetto ad altri pazienti, tanto che ora Lauren che ha poco più di trent’anni vi convive da circa 18 e ha deciso di diventare disabilily lifestyle influencer, cioè dedicarsi a promuovere uno stile di vita il più positivo possibile per i disabili. Con oltre 13mila follower su Instagram (@itslololove) e oltre 10.000 iscritti al suo canale di YouTube (Sitting Pretty), è diventata parte dell’onda di “influencer”, ma ha concentrato i suoi contenuti sull’essere un’influencer di stile di vita per disabili”. «Faccio recensioni di prodotti – spiega alla Cnn che ha raccontato la sua storia – fornisco consigli su incontri e relazioni, ma solo suggerimenti di vita generali, perché a volte, come persona con disabilità, è impegnativo trattare con la società: ci sono tanti stereotipi». Lauren sta cercando di cambiare il modo in cui le persone vedono chi ha una disabilità.

VIAGGI E RECENSIONI

Il suo account Instagram contiene le foto dei viaggi con gli amici, i servizi di moda e il divertimento, perché a suo parere i temi che circondano il mondo dei disabili sono cupi o legati a «un’aria di compatimento». «Non sono triste – aggiunge – ho imparato ad accettare la mia disabilità, a divertirmi e ad essere positiva al riguardo». Lauren getta una luce diversa sui disabili anche attraverso il suo lavoro di modella per aziende come Tommy Hilfiger e Adidas. «Le persone con disabilità – rileva – sono appassionate e consumatrici di moda proprio come chiunque altro, possiamo essere attraenti e alla moda come qualsiasi altra persona su questa Terra». Dice di vedere la sua disabilità come «un onore, non un peso».

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di