primasi

COVID-19: Più si conosce, prima si sconfigge!

Francesco Guarino
 

Più si conosce, prima si sconfigge! Ecco lo slogan che lancia la campagna di crowdfunding per sostenere la ricerca contro il coronavirus.

Il Dott. Paolo Antonio Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Ospedale Pascale, nonché “scopritore” dell’efficacia del farmaco tocilizumab contro la polmonite da Covid-19,  nel suo videomessaggio chiede l’aiuto di tutti noi affinché si possa realizzare un laboratorio di ricerca per studiare la genetica del virus. «Prima impariamo a conoscerlo, prima capiamo come muta, prima possiamo anticiparlo, aggredirlo con terapie sempre più efficaci» ribadisce Ascierto, «la ricerca può salvare vite umane».

Adesso è il nostro momento, possiamo fare una donazione  per aiutare la ricerca sul Covid-19 , collegandoci a Gofundme al link: https://www.gofundme.com/f/8f3ac-coronavirus-aiutiamo-la-ricerca-del-dott-ascierto . Tutte le donazioni consentiranno all’Ospedale Cotugno, all’Istituto Tumori Pascale di Napoli ed all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, di allestire un laboratorio con tutte le attrezzature, i mezzi e il personale specializzato.

La ricerca deve andare avanti, il coronavirus rappresenta un nemico e per sconfiggerlo serve il nostro sostegno.

E ricordate: #restateacasa

  • Share this on Linkedin
  • Share this on Google+
  • Share this on WhatsApp

Articoli correlati

1
Lascia un commento

Per favore esegui il lLogin per commentare
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
più nuovi più vecchi
trackback

[…] sui social come gli influencer. Nino D’Angelo ha aderito alla campagna di crowdfunding Più si conosce, prima si sconfigge indetta dal dottor  Paolo Ascierto (clicca qui per approfondire). La campagna è presente […]