Calendario della salute

Torna il calendario della salute

Categorie: News
 

Trentacinque anni, 365 giorni l’anno. Torna puntuale il  Calendario della Salute, concepito e realizzato per la prima volta in Italia nel 1986. Capace, anno dopo anno, di  affrontato argomenti monotematici riguardanti la salute, sempre col supporto scientifico di specialisti e Istituti di prestigio, riscuotendo sempre un grande successo. Anche per il 2021 il Calendario presenterà un argomento interessante, coinvolgente e di grande attualità: «Farmacia e utili consigli sul corretto impiego del farmaco e i pericoli nell’abuso».
Il tema affrontato dal Calendario 2021 riguarda i consigli ai cittadini/utenti della Farmacia italiana, per meglio indirizzarli nell’uso di tutte le categorie di medicinali. I testi saranno a cura di SIF Società Italiana di Farmacologia, presieduta da Giorgio Racagni (Università degli Studi di Milano). Un argomento tanto vasto che sarà suddiviso su due anni, quindi 2021 e 2022, con le  splendide illustrazioni nate dalla penna di Monica Maaten che collabora con il Calendario della Salute da oltre 20 anni.
I cittadini potranno trovare il Calendario della Salute a fine anno, gratuitamente, presso una delle tantissime Farmacie che aderiscono a questa campagna di educazione e informazione sanitaria. L’iniziativa è stata presa, come tutti gli anni, con il patrocinio di Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Federfarma (Federazione Nazionale Titolari di Farmacia), Assofarm (Associazione delle Farmacie Comunali), Utifar (Unione Tecnica Italiana Farmacisti), Fenagifar (Federazione Nazionale Giovani Farmacisti), Federfarma Servizi.

  • Share this on Linkedin
  • Share this on Google+
  • Share this on WhatsApp

Articoli correlati

Lascia un commento

Per favore esegui il lLogin per commentare