Benessere Medicina estetica

Se dopo il lockdown è tempo di ritocchino

Il ritocchino post lockdown

E’ boom di richieste per gli specialisti di medicina estetica e di chirurgia plastica all’indomani del lockdown. Come qualcuno aveva previsto, dopo mesi di confinamento sociale ora sono in molti, e non certo solo donne, a desiderare di apparire al meglio per il “ritorno in scena”. Anzi, più che di ritorno in scena si dovrebbe parlare di ritorno alle relazioni sociali in presenza. Già, perché se nel pieno della pandemia le nostre relazioni avvenivano solo sul set di whatsapp o comunque mediate dalla tecnologia, con annesso ritocchino digital, ora che stiamo tornando a vederci di persona il rischio è che la realtà deluda le aspettative. E sono veramente in molti a sentire la pressione. «Moltissime donne stanno manifestando il desiderio di vedersi più giovani e belle, soprattutto dopo un periodo così faticoso dal punto di vista fisico e psichico come il lockdown», rivela  Daniele Spirito, chirurgo plastico di Roma e docente presso la cattedra di Chirurgia plastica dell’Università di Milano, all’agenzia Adnkronos.

PELLE

Tra i trattamenti che vanno per l maggiore ci sono quelli che puntano a migliorare la luminosità della pelle tramite una biostimolazione con cocktail rivitalizzanti”. In sostanza si tratta di composti a base di acido ialuronico libero, che non genera un effetto volumizzante, e vitamine, aminoacidi, antiossidanti, minerali e coenzime acido nucleici. Si procede con delle micro iniezioni che non sono per nulla dolorose (l’ago misura appena 1 millimetro) per restituire alla pelle una splendida idratazione. Il prodotto riesce anche a bloccare i radicali liberi e stimolare l’elastina e il collagene. Le piccole iniezioni (senza anestesia) vengono eseguite anche nella parte perioculare e sulle palpebre che sono le zone più sensibili del viso. Senza lasciare ecchimosi. L’ideale è fare tre sedute. Le prime due a distanza di 15 giorni l’una dall’altra le prime e l’ultima dopo un mese. Questi trattamenti viso assicurano risultati immediati, soprattutto alle pelli più giovani.

BORSE & OCCHIAIE

Uno dei problemi più sentiti è quello legato a borse e occhiaie. Come intervenire? Oltre a qualche ritocchino di medicina estetica, le alleate sono le microvibrazioni provocate da piccolissime sfere in un trattamento che si definisce Endo Vibrazione Ablativa. Questo metodo realizza una sorta di micromassaggio tissutale capace di tonificare, ossigenare, drenare, rigenerare la pelle nel profondo. Anche nelle zone dove la microcircolazione non è sempre agile, come il solco palpebrale. Se ci sono rughe più marcate, si può usare la microvibrazione complessiva localizzata, che genera la vibrazione in un punto preciso. Un consiglio? Affrontare la vita con il sorriso aiuterà sempre e comunque a sembrare più belli al nostro interlocutore e di certo ci farà sentire meglio.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di