News

Ossigeno-ozono terapia, così si potenziano le cure

ossigeno-ozono
A spiegare i benefici è stato il presidente della Società italiana di ossigeno ozono terapia (Sioot), Mariano Franzini, in audizione in commissione Affari sociali della Camera.

Si chiama ossigeno-ozono terapia e a quanto pare può essere molto ulite nel trattamento dei pazienti affetti da coronavirus. A spiegare che esiste un’evidenza scientifica in questo senso è stato il presidente della Società italiana di ossigeno ozono terapia (Sioot), Mariano Franzini, in audizione in commissione Affari sociali della Camera. Il dato inconfutabile è che «oltre 100 pazienti con Covid sono stati trattati in 15 ospedali in Italia con l’ossigeno-ozono terapia e tutte le loro cartelle cliniche hanno coinciso nel valutare l’efficacia della terapia ed il miglioramento della malattia». Ecco perché la terapia può essere un grande aiuto e sicuramente  potenzia l’effetto dei farmaci.

ANTIVIRALE 

Franzini ha spiegato che grazie all’appoggio di 15 ospedali in Italia è stato possibile inviare ad usare l’ossigeno-ozono terapia in pazienti i diverse fasi della malattia. L’ ossigeno-ozono è un antivirale, antibatterico e antinfiammatorio. Si è osservato che la parte glico-proteica del virus viene in pratica sciolta e che questa terapia ha determinato un +100% dei linfociti del sistema immunitario ed un -50% nei valori infiammatori. È anche bene chiarire che non si tratta un’alternativa alle cure, ma di un potenziamento della terapia farmacologica. E la cosa che da speranza è che anche nei casi più gravi, vari pazienti sono stati salvati quasi in punto di morte. Inoltre, «si è visto che la terapia negativizza molto in fretta i pazienti» e offre molti altri vantaggi: «Costa poco, circa 15 euro a seduta, è facile da praticare, non ha controindicazioni e gli effetti si vedono in 15 giorni. Inoltre – ha rilevato Franzini – è una terapia naturale e dunque non dà problemi allergici». Ad oggi, sono circa 1400 gli studi pubblicati, anche sull’utilizzo di tale terapia in relazione ad altre patologie. È però cruciale il trattamento precoce: se il paziente si tratta prima che sia in condizioni gravi, il risultato è migliore, tanto che ne sosteniamo l’utilizzo anche nel trattamento domiciliare del malato e prima che arrivi in ospedale.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di