Prevenzione

#Pernontornareindietro, il video dei ricercatori per vacanze in sicurezza

Sulle immagini di un’Italia meravigliosa, appare il primo invito a non abbassare la guardia: “oggi va molto meglio, ma il virus circola ancora”. Poi prosegue tra scene di vita quotidiana e situazione di viaggio e di vacanza. Luoghi di partenze e pratiche conviviali. Vivere pienamente l’estate senza trascurare le regole per non tornare indietro. È questo il messaggio con cui i ricercatori dell’ISS – Istituto Superiore di Sanità si rivolgono ai cittadini, e soprattutto ai giovani, ricordando in un video (#pernontornareindietrole precauzioni essenziali per contrastare il virus senza farci rinunciare alla convivialità dell’estate e che ci permettono di trascorrere le vacanze in sicurezza.

Un’estate in sicurezza, #pernontornareindietro

Le regole sono ancora valide. “Non smettere di proteggere te stesso e gli altri”, ricordano i ricercatori. A ricordare le regole a nome di tutto l’ISS sono: Flavia Riccardo, epidemiologa del Dipartimento Malattie Infettive dell’ISS, Alberto Mateo Urdiales, ricercatore presso lo stesso Dipartimento, Maria Luisa Scattoni, responsabile dell’Osservatorio Nazionale Autismo dell’ISS.
Il video arriva a ridosso delle ferie estive. Infatti, anche se molte tratte sono ancora chiuse o controllate, gli italiani si preparano ad andare in vacanza, ma saranno molti a scegliere di restare nel Bel paese. Il video si chiude con un messaggio finale: “l’estate è davanti, non torniamo indietro.”

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di