News Prevenzione Psicologia

Umore delle donne: al Fatebenefratelli gli esperti sciolgono dubbi e pregiudizi

Fratelli e sorelle, una bambina che piange

In ogni età e fase della vita di una donna può manifestarsi un disturbo diverso dell’umore.

All’ospedale Fatebenefratelli di Roma se ne parlerà in un forum a cui tutti possono partecipare. Gli esperti lavoreranno per sciogliere dubbi e pregiudizi che ruotano intorno alle donne quando si parla di disturbi dell’umore.

Dalla psichiatra (Donata Caira), alla psicologa (Daniela De Berardinis), dalla ginecologa (Patrizia Forleo), all’ostetrica (Maria Grazia Pellegrini), il team di professioniste dell’Ospedale darà risposte e consigli, affronterà dubbi e pregiudizi relativi alla salute mentale della donna in relazione alle età e alle fasi significative del suo percorso di vita.

Una giornata dunque tutta al femminile (e non), in programma per lunedì 10 ottobre a partire dalle 9 nella Sala Assunta, dell’ospedale Fatebene fratelli- isola tiberina di Roma.

L’iniziativa si svolge in adesione alla Giornata Mondiale sulla Salute Mentale, per la terza edizione dell’iniziativa “H-open day”, promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) con i centri ospedalieri del network “Bollini Rosa” per avvicinare le donne alle cure e superare lo stigma che ancora aleggia sulle patologie psichiche che rappresentano uno dei principali problemi di salute pubblica.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di