News

Halo Band, il nuovo braccialetto che misura la massa grassa

Halo Band

Amazon lancia Halo Band, il wearable che lavora insieme ad un’applicazione in abbonamento: lo smartphone permette di fare una scansione 3D del corpo e il braccialetto, che non è dotato di display, monitora lo stato di salute, misura la massa grassa del corpo e anche lo stato emotivo. La App, grazie al servizio al pagamento, dà suggerimenti, consigli, statistiche ed esercizi per tornare in forma.

Amazon, rispetto alla concorrenza, vuole puntare tutto su funzionalità ancora non sviluppate, elaborare i dati forniti dal braccialetto per determinare in modo olistico il benessere psicofisico dell’individuo. Quindi si rilevano non soltanto le calorie consumate o il numero di passi al giorno, ma tutte le informazioni misurabili attraverso il braccialetto, dalla temperatura allo stato emotivo.

Al momento disponibile soltanto negli Stati Uniti, il braccialetto ha come obiettivo quello di misurare l’indice della nostra condizione di salute, grazie anche a due funzionalità che fanno rilevazioni molto innovative: la mappa tridimensionale della massa grassa e l’analisi delle emozioni.
Il sistema di rilevazione dell’emotività viene fatto in base al tono della voce, mentre la scansione 3D del corpo per stabilire la massa grassa viene fatta grazie all’impiego dello smartphone.

Come funziona Halo Band: il body scanner

L’App di Halo Band, attraverso l’utilizzo della fotocamera dello smartphone, riesce a realizzare una scansione 3D del corpo e calcolare di conseguenza la massa grassa nel corpo. La App è in grado di calcolare la percentuale di grasso corporeo grazie a quattro selfie (fronte, retro ed entrambi i lati) in intimo, che vengono elaborate dai server Amazon.

Come funziona Halo Band: l’analisi della voce

I microfoni integrati servono a rilevare, dopo un piccolo training, la voce dell’individuo durante il giorno e monitorare il suo stato emotivo (funzionalità disattivatile attraverso un tasto). Analizzando il tono, il ritmo e l’intensità della voce, Halo Band distingue gli stati emotivi come: fiducioso, euforico, esitante, annoiato, dispiaciuto, felice, preoccupato, confuso e affettuoso.

Alcune caratteristiche di Halo Band

  • Halo Band si collega via Bluetooth con lo smartphone.
  • È resistente all’acqua.
  • La batteria ha un’autonomia di una settimana.
  • Il profilo Halo sarà distinto dall’account Amazon con cui si fanno gli acquisti online e non sarà incluso in Prime.
  • È totalmente privo di GPS, Wi-Fi, supporto mobile e non dialoga con l’interfaccia vocale Amazon Alexa.
  • Halo Band negli Stati Uniti può essere testato a un prezzo scontato di 64,99 dollari, che includono sei mesi gratuiti di abbonamento.
  • In futuro invece costerà 99,99 dollari e l’abbonamento sarà di 3,99 dollari al mese.
  • In materia di privacy, Halo Band può essere azzerato in termini di dati: è possibile scaricarli ed eliminarli completamente o parzialmente (per esempio solo i modelli 3D e le analisi sulla voce).
la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di