News

Scuola, a Napoli si riparte in sicurezza

Green pass e Terza dose, medici a lavoro

Vaccinare quanti più studenti e professori possibile per riuscire a realizzare un ritorno a scuola (e alla vita) in tutta sicurezza. L’ASL Napoli 1 Centro, la più grande d’Italia, lancia proprio con questo obiettivo nuove giornate di Open Day vaccinale dedicate a tutti i cittadini, ma anche nuove  giornate di Open Day Viva la Scuola  dedicate esclusivamente al personale scolastico e agli studenti che sino ad oggi non hanno potuto o non hanno ancora scelto di vaccinarsi. L’iniziativa fa parte delle azioni che l’Azienda Sanitaria Locale di Napoli ha messo in campo su impulso della Regione per la campagna di comunicazione Vaccinarsi tutti per tornare alla vita e che ha contribuito a fare della Campania una delle prime regioni per vaccinazione di quanti si sono registrati in piattaforma.

IL CALENDARIO

E’ bene sottolineare che per accedere agli Open Day non è necessaria una prenotazione, che può comunque essere fatta se si desidera abbreviare i tempi di somministrazione. Per le vaccinazioni dedicate a tutti i cittadini le giornate di somministrazione sono da lunedì 13 settembre a domenica 19 settembre (dalle 9.00 alle 18.00) presso gli hub vaccinali di Stazione Marittima, Mostra d’Oltremare e Fagianeria del Bosco di Capodimonte. Diverse le giornate e gli orari per gli Open Day Viva la Scuola, che sono programmati per mercoledì 15 e sabato 18 settembre (sempre dalle 9.00 alle 18.00) presso Stazione Marittima, Mostra d’Oltremare e Fagianeria del Bosco di Capodimonte. «Al di là dell’uso della mascherina e dell’igiene delle mani, misure sempre necessarie, il vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che tutti possano finalmente tornare alla vita», dice il direttore generale Ciro Verdoliva. «Il nostro desiderio, in modo particolare, è in questo momento fare in modo che l’attività didattica in presenza possa riprendere senza intoppi. Per questo, per evitare che i nostri ragazzi siano costretti ad un altro anno di DAD, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie». Quanti volessero sottoporsi alla vaccinazione anti Covid possono poi rivolgersi ai distretti sanitari di base di competenza, che per l’ASL Napoli 1 Centro sono 10. Ecco la lista e i relativi indirizzi:

Distretto Sanitario di base  n°24 Chiaia – San Ferdinando – Posillipo. Corso Vittorio Emanuele n° 691

Distretto Sanitario di base n°25 Bagnoli – Fuorigrotta. Via Davide Winspeare n°67

Distretto Sanitario di base n°26 Pianura – Soccavo. Via Scherillo n°12

Distretto Sanitario di base n°27 Arenella – Vomero.  Via San Gennaro Antignao n°2  via Mario Fiore n°6

Distretto Sanitario di base n°28 Chiaiano – Piscinola – Marianella. Via della Resistenza n°25

Distretto Sanitario di base n°29 Stella – San Carlo all’Arena. Via San Gennaro dei Poveri n°25

Distretto Sanitario di base n°30 Secondigliano – Miano – San Pietro a Patierno. Viale IV aprile n°50

Distretto Sanitario di base n°31 Avvocata – Montecalvario – San Giuseppe Porto – Mercato Pendino. Via Egiziaca a Forcella n°18

Distretto Sanitario di base n°32 Ponticelli – Barra – San Giovann a Teduccio. Via Bernardo Quaranta n°2B

Distretto Sanitario di base n°33 San Lorenzo – Vicaria – Poggioreale. Via Acquaviva n°64

 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di