News

Napoli contro Eintracht Francoforte, massima allerta

Napoli contro Eintracht Francoforte
Pronto soccorso e centrale operativa del 118 in allerta per ogni possibile scenario

L’ASL Napoli 1 Centro ha disposto un piano straordinario di emergenza sanitaria in vista della partita di Champions League tra Napoli e Eintracht Francoforte. Lo rivela una nota della direzione generale che ha come oggetto proprio il match che si disputerà al Maradona. Il contenuto parla di disposizioni di massima allerta ed integrazione del piano di emergenza urgenza. Misure tese ad affrontare qualsiasi potenziale escalation legata ad eventuali scontri tra tifoserie.

ALTA TENSIONE 

La nota parla dei potenziali scontri che potrebbero verificarsi tra i tifosi delle squadre avversarie sul territorio cittadino. L’allarme riguarda la massiva presenza di tifosi dell’Eintracht Francoforte che stanno percorrendo le strade del centro storico in cortei non è autorizzati. Ecco perché nella nota a firma della direzione strategica dell’ASL Napoli 1 Centro si dispone quanto segue:

LE MISURE

La prima richiesta riguarda il direttore dell’Unità Operativa Complessa Servizio 118 e Centrale Operativa Territoriale e dispone di integrare la consueta organizzazione conseguenziale al Piano di emergenza-urgenza per eventi sportivi Stadio Maradona con ogni possibile ulteriore risorsa umana e mezzi. Di provvedere a dimensionare quanto sopra disposto garantendo sia in prossimità dello Stadio Maradona che nel centro storico ogni utile azione necessaria a garantire l’immediatezza degli interventi ad horas e fino alle ore 02:00 del 16.03.2023;

PRONTO SOCCORSO

Ai direttori medici di presidio dei pronto soccorso dell’Ospedale del mare, dei Pellegrini e San Paolo viene disposto di allertare il Pronto Soccorso del P.O. di competenza integrando il personale e predisponendo ogni utile ulteriore disposizione organizzativa necessaria a garantire le prestazioni sanitarie di urgenza nel caso di un eventuale numero di accessi straordinario di pazienti ad horas e fino alle ore 02:00 del 16.03.2023. Misure eccezionali che puntano a garantire una risposta immediata ad ogni possibile evenienza. Con la speranza che in questa serata a vincere sia lo sport.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di