Benessere News One health

Una settimana di visite gratuite per le donne

Urologo: una donna sorride
L'iniziativa è promossa da Onda e coinvolge le strutture certificate con i Bollini Rosa.

Una settimana per sostenere la prevenzione in favore delle donne e fare informazione. A partire da sabato 22 aprile, giornata nazionale della salute della donna, tornano le iniziative promosse dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere). Prende nuovamente vita l’open week durante la quale sarà possibile fruire di visite gratis in oltre 250 ospedali Bollini rosa.

IL NETWORK

Le strutture del network Bollini rosa che hanno aderito alla Open Week offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi in presenza e a distanza nelle aree specialistiche di cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna. L’iniziativa è sostenuta da diversi sponsor e patrocinata dalle società scientifiche delle diverse discipline.

COME PRENOTARE

Ma quali sono i servizi offerti? Per scoprirlo basta accedere al sito bollini rosa, dove si trovano anche indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. E’ possibile selezionare la regione e la provincia di interesse, per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti. L’iniziativa, e il suo successo, ricorda a tutti quanto sia fondamentale continuare a occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, invitando tutti gli attori coinvolti ad agire sempre più concretamente.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di