News Psicologia

Settimana del benessere psicologico tra concerti e colloqui gratuiti

Bonus Psicologico. L'immagine rappresenta due faccine, una allegra una triste.
L'INIZIATIVA VOLUTA DALL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA CAMPANIA MIRA A VALORIZZARE LA PROFESSIONE E DIFFONDERE LA CULTURA DEL PRENDERSI CURA DEL PROPRIO IO

Dal 7 al 12 novembre torna in Campania la Settimana per il benessere psicologico, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’Anci. Il tema  di quest’anno è «Partecipazione e Cambiamento» e sarà al centro dei 262 incontri che gli psicologi terranno nei 136 comuni che hanno scelto di diventare «Città amiche del benessere». Una grande mobilitazione nata con l’intento di promuovere la professione e che negli anni è diventata un evento atteso dai cittadini e dalle istituzioni campane. Un processo di promozione culturale, grazie all’adesione complessiva di 400 amministrazioni comunali, con 2.000 conferenze organizzate e la partecipazione di oltre 50 mila cittadini.

Note di benessere

L’edizione 2016 sarà aperta dal  concerto «Note di benessere», che vedrà esibirsi sul palco del Teatrino di Corte di Palazzo Reale il Sestetto Stradivari dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il concerto, coorganizzato con l’Assessorato alla Cultura del comune di Napoli, è aperto a tutti i cittadini, che potranno prenotarsi sul sito www.psicamp.it. Per coloro che non riusciranno a farlo, la serata sarà trasmessa in streaming dalle 20,30 sullo stesso sito dell’Ordine.

Studi aperti

La promozione della professione e del benessere psicologico passano anche attraverso l’iniziativa Studi aperti: in continuità con le precedenti edizioni, gli psicologi apriranno i propri studi per offrire gratuitamente il primo colloquio ai cittadini. «La Settimana del benessere è il principale evento di promozione della nostra professione sul territorio – spiega Bozzaotra –. Siamo convinti che la partecipazione promuova un cambiamento e che questa tematica sia declinabile in qualsiasi contesto, dal colloquio clinico ai contesti politici, da una riunione di gruppo  di lavoro all’organizzazione e al funzionamento di un qualsiasi ente». Per tutti gli eventi in programma è possibile consultare il sito dell’Ordine cliccando qui.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di