Prevenzione

Tumore della prostata, la prevenzione arriva in camper

Prevenzione, Il Camper PRO

Per il tumore della prostata la prevenzione scende in campo con il sostegno di alcuni testimonial d’eccezione. Tornano anche nel 2017 gli appuntamenti con l’Unità urologica mobile della fondazione che si occupa di prevenzione e ricerca in oncologia (PRO). Sabato 28 gennaio, in collaborazione con l’associazione Alberto Fenderico tante visite gratuite per affrontare precocemente eventuali problemi.

Tra sport e salute

Il camper Pro aprirà le sue porte dalle 9 alle 13 in via Belvedere 123 Napoli, per effettuare visite e controlli urologici ai Soci. Il tutto avverrà durante una mattinata in cui ci saranno incontri calcistici mentre a turno ci si sottoporrà alle visite di controllo.

Testimonial d’eccezione

Pazienti speciali saranno anche dei volti molto noti e amatissimi dal pubblico che faranno da testimonials all’iniziativa. Si sottoporranno infatti a un controllo prostatico anche i popolarissimi Gigi e Ross e lo staff medico della SSC Napoli, con il responsabile Alfonso de Nicola ed Enrico d’Andrea.

I comici Gigi & Ross
Gigi e Ross

Hanno dato inoltre la loro adesione anche Francesco Cicchella, Alessandro Bolide, Francesco Albanese e Mino Abbacuccio; sono stati invitati anche l’assessore allo Sport Ciro Borriello e il presidente della municipalità Paolo De Luca. Per essere aggiornati su tutte le iniziative della Fondazione PRO e sulle prossime tappe del Camper basta consultare il sito: www.fondazioneprosud.it o scrivere a info@fondazioneprosud.it

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di