News

I campioni si sfidano a suon di palleggi e di solidarietà

Solidarietà, i campioni del bologna si sfidano a suon di palleggi

L’hashtag è #palleggiaperANT, l’invito è quello a dona per sostenere le cure mediche e psicologiche che la Fondazione porta ogni anno, in maniera del tutto gratuita, nelle case di 10mila malati di tumore. A lanciare la sfida sui social sono i giocatori del Bologna, con il capitano rossoblù Daniele Gastaldello, il portiere Angelo Da Costa e Adam Masina pronti a mettersi in gioco e a misurarsi sui social sportivi e personaggi dello spettacolo a «palleggiare». Un gioco che serve a sollecitare le donazioni al numero solidale 45546, attivo fino al 21 aprile, per donare ad ANT e nominare a loro volta altri amici e colleghi.

Video-sfide

Accompagnati dall’hashtag #palleggiaperANT, le video-sfide si stanno moltiplicando sui social e coinvolgono, tra gli altri, personaggi come lo chef Bruno Barbieri, grande tifoso rossoblù e da sempre vicino ad ANT, il talent scout Rudy Zerbi, gli attori di Gomorra Salvatore Esposito e Marco D’Amore, il conduttore Amadeus, il portiere Gianluca Pagliuca e il conduttore Sergio Friscia e così via.

Come donare

Ovviamente palleggiare non basta, perché la sfida sia realmente vinta è necessario anche donare al numero 45546. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45546 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Solidarietà

Con i fondi raccolti, ANT punta ad ampliare sempre di più l’assistenza specialistica ai malati di tumore, con particolare attenzione agli aspetti psicologici della malattia oncologica, sia per il paziente sia per i familiari che gli sono accanto. L’obiettivo è finanziare 1.000 giornate in più di attività dei propri psicologi, già presenti in 10 regioni italiane con 20 équipe medico sanitarie che portano cure mediche specialistiche e sostegno psicologico a migliaia di malati di tumore ogni giorno. Fondazione ANT è presente nei palinsesti Rai fino al 16 aprile grazie al sostegno di Segretariato Sociale – Responsabilità Sociale Rai, e sino a Pasqua in tutte le piazze italiane con uova e colombe a sostegno dell’iniziativa solidale.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di