Articoli

La sfida Healthcare, Palù (AIFA): “Servono competenze specializzate”

Innovazione e competitività, convegno Mesit. Nella foto da sinistra: presidente Aifa Palù,Presidente affari Sociali Camera Deputati Ugo Cappellacci, giornalista Sofia Gorgoni, Docente Andrea Grignolio, Prof. Diritto Fares,

Un evento promosso dalla Fondazione Mesit – Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica e dal network PreSa – Prevenzione e Salute, svoltosi a Roma il 21 Giugno, dal titolo: “La sfida Healthcare. Innovazione e attrattività del settore per la competitività in Europa”

Come garantire il diritto a cure innovative a tutti i cittadini? Come attrarre investimenti nel settore della salute, in uno scenario internazionale sempre più complesso e competitivo?

 Nel dibattito, che ha coinvolto  di esponenti politici, dell’industria e del mondo accademico, l’industria farmaceutica è stata individuata come settore centrale per mantenere e accrescere il valore dell’industria italiana.  

“La riforma dell’AIFA non può che spingere questo ente verso l’innovazione”, ha dichiarato Giorgio Palù – presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA). «La riforma – ha aggiunto – dovrà instaurare un dialogo diretto con l’industria che non sia precluso da pregiudizi di tipo ideologico”. Poi ha aggiunto: “L’AIFA potrà giocare un ruolo nelle sperimentazioni. Significa finanziare sperimentazione clinica ma anche ciò che è connesso con la ricerca di base”. Inoltre ha sottolineato l’esigenza di competenze altamente specializzate, quindi personale di altissimo profilo.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di