News

Medici di Napoli: per noi un grande attestato di stima

Medici di Napoli, il dottor Bruno Zuccarelli
Lo dice Bruno Zuccarelli all'indomani dell'assemblea con la quale è stato approvato il bilancio. Il Consiglio lascia un attivo di oltre 1.100.000 euro

«Siamo orgogliosi dell’esito dell’assemblea di approvazione del bilancio dell’Ordine, un plebiscito che è un grande attestato di fiducia da parte dei medici di Napoli e provincia e ci conforta rispetto al lavoro svolto in questi anni da tutto il consiglio in carica». Lo dice Bruno Zuccarelli a nome del Consiglio direttivo che ha guidato l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia anche nel difficilissimo frangente dell’emergenza Covid e della carenza di medici. Le parole di Zuccarelli arrivano dopo l’approvazione a larga maggioranza del bilancio dell’Ordine dei Medici.

Conferma

«Ringrazio tutti i colleghi che hanno scelto di essere presenti per esprimere il loro consenso. Gli unici motivati a prendere parte all’assemblea avrebbero dovuto essere i contrari, che sono arrivati solo in 16». La nota della Lista Etica prosegue con una sottolineatura non da poco: la gestione del presidente Bruno Zuccarelli e del suo Consiglio Direttivo lascia alla categoria un avanzo di gestione di oltre 1.100.000 euro e conti in ordine per poter favorire la breve fase di commissariamento.

Verso nuove elezioni 

«Attendiamo con ansia che si proceda per tornare a votare, consapevoli che il danno che ci è stato fatto non è solo rivolto a noi. Le sentenze si rispettano, ma si rispettano anche gli uomini che ne sono stati coinvolti: in primis tutti i medici di Napoli e provincia e chi l’Ordine lo rappresenta e ora, con un’approvazione così massiva, riceve una grande conferma di rispetto, stima e fiducia dei medici napoletani che hanno chiaramente mostrato di sostenere la nostra estraneità agli eventi tecnici descritti in sentenza».

Per i giovani 

Proprio oggi, il Consiglio direttivo dell’Ordine terrà un’ultima seduta, a dimostrazione che fino al termine prevalgono gli interessi della classe medica rappresentata. Questa seduta è stata voluta per poter accogliere nella casa dell’Ordine i neo laureati di questi giorni che hanno diritto ad essere iscritti. «Fino all’ultimo giorno abbiamo sentito il dovere di non strumentalizzare nessuna situazione, ma di andare avanti secondo l’Etica che ci ha sempre guidati, siamo orgogliosi del lavoro fatto e lo saremo sempre e ci sembra che i medici napoletani siano con noi», conclude Zuccarelli.

La polemica 

Nei giorni scorsi la lista Ordinatamente, avversaria rispetto a quella Etica nelle ultime elezioni, aveva dichiarato di aver votato contro l’approvazione. Dato che si ritrova anche nei numeri della votazione, visto che (come messo in evidenza anche dalla lista Ordinatamente) l’approvazione è avvenuta con 16 contrari su 661 partecipanti (1 astenuto). Nei prossimi giorni all’Ordine dei Medici di Napoli ci si aspetta l’arrivo dei Commissari che dovranno traghettare l’Ente ad elezioni dopo la sentenza emessa dalla CCEPS. 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di