Adolescenti News Psicologia

Innovazione per la salute mentale: Unicef lancia HERE4U

Salute mentale innovazione , una giovane scuola ha l'aria di avere dei problemi

Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute. L’innovazione può fare la differenza in questo campo, come suggeriscono i risultati presentati da UNICEF nell’ambito del servizio “HERE4U: Salute Mentale Digitale e Supporto Psicosociale a Distanza per Giovani Persone Rifugiate e Migranti”.

Il servizio dà supporto personalizzato, anonimo e gratuito a giovani rifugiati e migranti in Italia. HERE4U ha raggiunto oltre 2.000 giovani, che affrontano le sfide legate alla salute mentale. I giovani migranti e rifugiati spesso affrontano situazioni di violenza, abusi e sfruttamento lungo il loro percorso, con gravi conseguenze per il loro benessere fisico e mentale.

L’UNICEF sottolinea l’importanza dell’innovazione nel campo della salute mentale, poiché offre nuovi strumenti per affrontare i bisogni di salute di individui vulnerabili. HERE4U è integrato nella piattaforma U-Report On The Move e utilizza una strumenti digitali, come livechat, podcast e schede informative.

L’iniziativa rientra nel progetto “PROTECT” finanziato dal Dipartimento per la Migrazione e gli Affari Interni della Commissione Europea.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di