Prevenzione

Pillole di salute, scendono in campo gli studenti

Pillole di salute per i turisti

Studenti in campo per promuovere la salute. Sono i ragazzi del liceo scientifico statale Galileo Galilei di Catania i protagonisti di questa bella iniziativa basata sulla corretta informazione. Saranno loro infatti a collaborare ad un progetto di informazione sanitaria della rete civica della salute, la piattaforma web promossa dall’assessorato regionale della Salute che ha l’obiettivo migliorare la comunicazione tra cittadini e sistema sanitario.

Protocollo di intesa

Giovedì 26 aprile (alle 11.00) nella sede del comitato consultivo del Policlinico-Vittorio Emanuele verrà sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Azienda ospedaliera e l’istituto scolastico: «Grazie a quest’accordo –spiega Pieremilio Vasta, presidente della conferenza dei comitati consultivi delle aziende sanitarie regionali – gli studenti si occuperanno della traduzione multilingue di una “pillola informativa” riguardante l’indicazione dei setting assistenziali e delle strutture presenti sul territorio alternativi al Pronto Soccorso in casi di bisogni di cura meno gravi». La “pillola”, intitolata “Se mi sento male dove vado?” verrà diffusa, grazie alla collaborazione di Uras-Federalberghi Sicilia, nelle strutture ricettive alberghiere e paralberghiere dell’Isola affinché anche i turisti possano usufruire di queste informazioni.

Pillole della Salute

Le pillole di salute sono informazioni brevi e utilissime su educazione, prevenzione e tutela della salute, che vengono diffuse periodicamente dalla rete civica della salute per via telematica. «Il Piano Regionale della Salute – conclude Vasta – attribuisce grande importanza al miglioramento della comunicazione tra cittadini e sistema sanitario, alla corretta informazione, alla tutela della dignità e della riservatezza, alla valorizzazione dell’attività di volontariato, all’accoglienza e accessibilità delle strutture ospedaliere, all’umanizzazione e personalizzazione della relazione medico-paziente».

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di