News

Medici, a Napoli si va alle urne

Ricetta elettronica

Programmate e poi rinviate a causa Covid, le elezioni dell’Ordine dei Medici di Napoli stanno facendo discutere da mesi. Adesso però i camici bianchi partenopei sono pronti ad andare al voto, in una tornata mista (in presenza e on line) che si terrà dal 18 al 22 marzo dalle ore 9.00 alle 20.00. Due le liste che si contendono i voti degli iscritti: Lista Etica e Ordinatamente. Ben collaudata la lista Etica, che al suo interno vede nomi di assoluto primo piano con una consolidata esperienza nel governo dell’Ordine dei Medici.

LISTA ETICA

Oltre Zuccarelli, candidato presidente, Silvestro Scotti,  Luigi Sodano, Gennaro Volpe, Agostino Buonauro, Antonio De Falco, Raffaella De Franchis, Pierino De Silverio, Giuseppe Galano, Clara Imperatore, Mario Iovine, Andrea Montella, Vincenzo Schiavo, Luigi Sparano, Maria Triassi. Revisori: Mario Delfino, Santo Monasta e Aniello Pietropaolo.

ORDINATAMENTE

Non da meno la compagine della lista Ordinatamente per il direttivo dell’Ordine, con Nicola Moio, Vincenzo Coppola, Mario Crisci, Salvatore Sannino, Antonio Ruocco, Vincenzo Gallotto, Giuseppe Luongo, Giacomo Benassi, Francesco Somma, Giusepe Cerrota, Salvatore Caiazza, Claudio Siani, Giuseppe Capuano, Cristina Schiattarella e Francesco Bara.

POLEMICHE

Compagini di medici che nelle ultime settimane, per non dire negli ultimi mesi, hanno più volte alimentato una certa polemica sui siti web e giornali, mostrando una grande distanza di punti vista e di idee. Ultima in ordine di tempo la polemica sul quando e sul come portare avanti le elezioni, visto che il Covid ha per lungo tempo reso impossibile la tornata elettorale. Ora, anche se si paventa una nuova “zona rossa” le elevino dovrebbero tenersi. Per votare, come detto, i medici di Napoli e provincia potranno sia recarsi presso la sede dell’Ordine, sia scegliere la modalità on line da portale Istituzionale autenticandosi con SPID. Sia che si scelga la modalità in presenza, sia che si opti per la votazione in rete, l’orario di apertura dei seggi sarà dalle 9.00 alle 20.00.

 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di