Bambini

Incredibile risposta del web a mamma Francesca

È una valanga d’amore quella che si sta riversando sul piccolo Lorenzo, affetto da una recidiva del sarcoma di Ewing, dopo che mamma Francesca ha lanciato per lui un appello su Facebook. In un post accorato affidato al social, Francesca aveva chiesto alla rete di sostenere il figlio con una “lettera, un disegno o una foto di un animale” per aiutare Lorenzo a distrarsi “a conoscere il mondo, per non pensare almeno per qualche minuto alla sua malattia”. 

TANTI MESSAGGI

In moltissimi hanno risposto all’appello e sulla bacheca di mamma Francesca sono arrivate foto e post di tante, tantissime lettere. Qualcuno ha preparato un disegno, qualcun altro un bigliettino di auguri per il compleanno che arriverà a giorni. Tutti hanno voluto manifestare il proprio amore per questo piccolo guerriero che ora potrà “scappare” con la fantasia dalla sua camerata. 

L’APPELLO

Il piccolo Francesco sta per compiere 14 anni, è iscritto alla prima liceo scientifico, a Bologna, ma non può andare a scuola per le gravi conseguenze della recidiva del sarcoma di Ewing. “Il periodo è un po’ difficile e Lorenzo – aveva scritto mamma Francesca – affetto da sarcoma di Ewing, ultimamente, anche a seguito di qualche complicazione e fastidio fisico (è un eufemismo), è costretto a stare a casa con poca mobilità. È un momento di passaggio per lui, i vecchi compagni di classe stanno percorrendo strade diverse e i nuovi li conosce poco, nonostante adori studiare al liceo scientifico e sia bravissimo in matematica, questo è un momento un po’ faticoso”. Di qui la sua richiesta: “Mi piacerebbe tanto che avesse la possibilità di interagire con più persone possibili. Non solo chi lo conosce già ma anche chi può raccontargli qualcosa di quello che fa, di quello che succede al di fuori”.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di