News Prevenzione

Leucemie, linfomi e mieloma. Una stella di Natale Ail aumenta la speranza

Le stelle di Natale AIL
Le stelle di Natale AIL

Tornano le stelle di Natale dell’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Questo significa una sola cosa, è il momento di fare un piccolo con un valore grandissimo. Dall’8 all’11 dicembre i volontari AIL saranno nelle piazze italiane per offrire una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo di 12 euro. La novità di quest’anno è chi vorrà potrà sostenere l’associazione in vari modi.
Dall’1 al 18 dicembre sarà infatti attivo il numero solidale 45518, attraverso il quale si può inviare un Sms solidale di 2 euro o effettuare una chiamata da telefono fisso per donare 5 euro.

Le azioni messe in campo

Grazie ai fondi raccolti con le Stelle di Natale e con il numero solidale, l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono e realizzate grazie all’opera delle 81 sezioni provinciali. Vale a dire sostenere la ricerca scientifica, migliorare la qualità di vita dei pazienti attraverso il miglioramento degli standard dei day hospital ematologici potenziando il personale socio-sanitario e acquistando beni necessari alla modernizzazione delle strutture per rendere più confortevole il percorso terapeutico dei pazienti. E ancora, collaborare al servizio di assistenza domiciliare che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera.

Il mondo del calcio con AIL

In campo con l’AIL c’è anche la Serie A e l’associazione italiana arbitri con una campagna di sensibilizzazione negli stadi. Nel corso della 16esima giornata di campionato (10, 11, 12 dicembre) in tutti i campi della Serie A verrà esposto, alla discesa in campo dei giocatori, uno striscione che ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica mentre la terna arbitrale indosserà una maglia AIL.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di