Prevenzione

La prevenzione tra visite gratuite e «notti bianche» della salute

Prevenzione, visite mediche gratuite

L’autunno? In Campania è la stagione della salute. Sono moltissime infatti le iniziative che si propongono di aiutare i cittadini a fare prevenzione, soprattutto proponendo visite gratuite nelle principali aziende sanitarie e ospedaliere della Regione. Tanto per fare qualche esempio delle iniziative più importanti, torna il camper della fondazione Pro dopo la pausa estiva: l’Unità urologica mobile della fondazione che si occupa di prevenzione e ricerca in oncologia parteciperà oggi (22 settembre) e domani all’Atelier della Salute, evento organizzato dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dalla Federico II proprio per sensibilizzare e fare prevenzione su tanti temi. Salute e benessere sono infatti la ragione per la quale nasce Atelier della Salute, con visite mediche specialistiche gratuite, possibili grazie ai professionisti dell’Azienda, in collaborazione con Campus Salute Onlus e appunto con la  fondazione Pro Onlus.

Il camper

Gli urologi della fondazione presieduta dal professor Vincenzo Mirone saranno a disposizione dei cittadini con visite urologiche gratuite nel piazzale antistante l’aula magna della Federico II (edificio 19). Per oggi l’orario delle visite va dalle 13 alle 18, mentre domani si visita dalle 9.30 alle 17. Ovviamente si va avanti fino ad esaurimento delle disponibilità previa prenotazione da effettuare sul posto. Le prenotazioni saranno aperte a partire da un’ora prima del loro inizio presso il gazebo di accettazione. Alle visite possono accedere solo coloro che non stiano già seguendo uno specifico percorso diagnostico-terapeutico alla Federico II o presso qualche altra struttura.

La notte bianca

Una delle iniziative più gettonate è quella che verrà presentata lunedì prossimo, della quale possiamo dare una gustosa anticipazione. Il Policlinico dell’Università Luigi Vanvitelli aprirà infatti le sue porte per consulenze gratuite dalla sera sino a notte inoltrata. Una notte bianca dedicata alla salute dei cittadini, dalle 19 alle 2 di notte, con percorsi  clinici a tema e una serie di ospiti pronti ad esibirsi a piazza Miraglia.

[wl_chord]
la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di