News

Parità di genere. Piccole storie di bambine coraggiose. Il docufilm

Parità di genere. Piccole storie di bambine coraggiose. Il docufilm

Quattro bambine italiane raccontano i loro sogni e le loro paure: Marta di Bolzano vuole fare l’astronauta, Naomi di Napoli la fumettista , Viola e Zoe di Torino vogliono fondare una rock band al femminile. Sono i sogni delle bambine di oggi, diversi da quelli di una volta, sogni che vanno al di là di ogni tipo di condizionamento sociale. Il docufilm è il ritratto di una nuova generazione più libera, più forte, proiettata alla conquista dei propri sogni fuori dagli stereotipi, che è determinata contro la violenza e la discriminazione.

Il docufilm andrà per la prima volta in onda questa sera su Real Time ed è il nuovo lavoro della regista e scrittrice trentina Katia Bernardi ispirato alle donne. SOGNI IN GRANDE. PICCOLE STORIE DI BAMBINE CORAGGIOSE è prodotto da GiUMa produzioni e sostenuto da Trentino Film Commission, IDM Film Funding, Film Commission Regione Campania in collaborazione con le Pari opportunità della Provincia autonoma di Trento, Valore D e la Torino Piemonte Film Commission.

La regista, dopo il successo di “Funne, le ragazze che sognavano il mare”, film e libro sui sogni della terza età, con questo lavoro, ha rovesciato il principio del non è mai troppo tardi, trasformandolo in “non è mai troppo presto per cominciare a sognare”.

“Anche questa volta – afferma Katia Bernardi – protagonista è la forza, la determinazione, il coraggio dell’universo femminile. Un nuovo innamoramento nello sguardo e nella purezza del meraviglioso mondo di Naomi, Marta, Zoe e Viola, il tempo dell’infanzia dove tutto è e deve essere possibile.“ Le protagoniste raccontano una nuova generazione più consapevole in fatto di parità di genere e più determinata. Quattro storie di bambine coraggiose con le loro sfide e difficoltà quotidiane nel lungo e straordinario cammino verso la realizzazione del proprio sogno.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di