News News Brevi

Napoli, la "notte bianca" dei vaccini

Vaccini, un giovane indossa la mascherina
A partire dalle 22 di stasera chi è nella fascia 30-39 e risiede a Napoli potrà prenotarsi per la vaccinazione no stop di questo fine settimana.

Una notte intera per accelerare sulla somministrazione dei vaccini, quella che un tempo avremmo chiamato “notte bianca”, anche se in quel caso sarebbe stata con ogni probabilità una festa di musica e spettacoli. Ad organizzare questa seduta extra di vaccinazione, aprendo alla fascia 30-39 è la Napoli 1 Centro. A partire dalle   22 di questa sera le prenotazioni saranno ufficialmente aperte. Per prenotarsi basta accedere alla piattaforma regionale e inserire i propri dati. Quelli richiesti sono il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria. Appena terminate le vaccinazioni della giornata di sabato 22, prenderà il via la no stop che consentirà di vaccinarsi durante la notte a quanti avranno aderito (collegandosi alla piattaforma sarà possibile scegliere il centro vaccinale e la fascia oraria).

CENTRI E VACCINI

I centri aperti per la no stop saranno Hangar Atitech (Capodichino) e Mostra d’Oltremare (Fuorigrotta). Le vaccinazioni no stop per la fascia 30 – 39 inizieranno alle 21.00 di sabato 22 maggio e termineranno alle 07.00 di domenica 23 maggio. Presso il centro Hangar Atitech (Capodichino) alla fascia 30-39 verrà somministrato il vaccino AstraZeneca fino ad un massimo di 4.560 dosi, mentre alla Mostra d’Oltremare (Fuorigrotta) (sempre alla stessa fascia 30-39) sarà somministrato il vaccino Johnson&Johnson fino ad un massimo di 3.840 somministrazioni.

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di