News Ricerca innovazione

L’Uber della salute che ti mette in contatto con lo specialista

L'Uber della salute che ti mette in contatto con lo specialista

Tramite una nuova app gli utenti potranno trovare immediatamente un medico specialista disponibile e fissare un appuntamento senza liste d’attesa. È il nuovo Uber della salute (come è  stato già soprannominato in America). L’applicazione ora è in fase di lancio negli Stati Uniti.

Come spiega il fondatore a Usa Today, inizierà le operazioni in una dozzina di città statunitensi, ma i piani sono di espandere il servizio anche ad altri paesi per poi in futuro approdare anche all’estero.
Concierge key Health è il nome dell’applicazione che ha già a disposizione 1500 specialisti di diversi settori, dalla medicina d’urgenza all’ortopedia. Il servizio costerà 2mila dollari l’anno per una persona e 3500 per una famiglia. “Vogliamo ricreare un’esperienza simile a Uber – conferma Robert Grant, Ceo della start up -. Una delle difficoltà maggior in questo campo è che nessuno pensa all’esperienza dei pazienti. Noi non forniremo servizi, ma un accesso immediato a specialisti di primo livello”.
Se avrà successo il servizio verrà esteso a 18 città nel 2018, e nel 2019 potrebbero esserci le prime applicazioni all’estero. Il modello è leggermente diverso da quello di altre app attive negli Usa, da Heal a Pager, che sono invece incentrate sulla fornitura di un medico a domicilio in caso di necessità.
La nuova applicazione, invece, vuole aiutare gli utenti ad avere a portata di click un esperto di settore

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di