News

RiminiWellness. Al via fiera dedicata a sport e sana alimentazione

RiminiWellness. Al via fiera dedicata a sport e sana alimentazione

Al via domani la tredicesima edizione di RiminiWellness, la fiera europea dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione. La manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group andrà avanti fino a domenica 3 giugno. Al taglio del nastro, fissato per le ore 12, assieme al sindaco di Rimini Andrea Gnassi e al presidente di IEG Lorenzo Cagnoni, ci saranno anche Sofia Goggia, campionessa olimpica di discesa libera a Pyeongchang 2018 e detentrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018; Dorothea Wierer, biatleta, vincitrice della Coppa del Mondo individuale nel 2016 e Peter Fill, vincitore di due medaglie iridate, di due Coppe del Mondo di discesa libera e di una Coppa del Mondo di combinata.

Nel pomeriggio la tuffatrice Tania Cagnotto presenterà in anteprima il libro ´Oro, Argento e Tania´ edito da Mondadori Electa e in libreria dal 12 giugno. Sarà presente anche Simone Sabbioni, il riminese nuotatore olimpico e primatista italiano nei 100 metri dorso. Durante le quattro giornate della Riminiwellness ci saranno momenti di formazione organizzati con i partner italiani e internazionali – tra cui CONI, Università italiane, Assosport, ANIF-Eurowellness, Edi.Ermes, l’associazione internazionale IDEA Health and Fitness Association e la tedesca DSSV Arbeitgeberverband deutscher Fitness- und Gesundheits-Anlagen, che porterà 200 operatori del comparto, e tanti altri – rivolti a gestori, trainer e corpo docente del mondo fitness (25 le sale dedicate a convegni e seminari). 

In Italia sono 18 milioni le persone coinvolte e frequentatrici delle strutture che propongono il ‘movimento’, con un giro d´affari annuo stimato in 10 miliardi di euro. Solo nei primi 4 mesi dello scorso anno gli italiani hanno speso in attività fitness e wellness 258 milioni di euro, considerando solamente i pagamenti con carta di credito, con un aumento dell´8,1% sull´anno precedente. 

la memoria della pelle

Progetto Health

Health Innovation Show 2023 su Health Sky TG24

Accedi alla Video Gallery

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie di prevenzione e salute
  • Acconsento alla raccolta e alla gestione dei miei dati in questo sito come descritto nella Privacy Policy

Con il supporto di